Manuale degli Accordi Top (Versione Digitale)

Manuale degli Accordi Top (Versione Digitale)




TUTTI GLI ACCORDI PER CHITARRA MODERNA

Gli accordi sono indispensabili per scrivere e suonare canzoni, per creare atmosfere, esprimere sentimenti, trasformare emozioni in musica. Attraverso questo Manuale, il nostro chitarrista Simone Bortignon ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce.

Corso sugli Accordi

Imparerai i loro nomi e le relative sigle, le origini e le caratteristiche, le curiosità ed il diverso grado di diffusione nei vari generi musicali. Infine, nell’ultima lezione, ti saranno rivelate le tecniche per costruire i principali accordi lungo tutta la tastiera della chitarra, in tutte le tonalità.

Prontuario degli Accordi

Al termine del corso, troverai una preziosa raccolta di tutti gli accordi usati nella musica pop, rock, blues, reggae, folk e country. Oltre 500 accordi di chitarra in notazione latina (italiana). Di ogni accordo avrai le sigle, il diagramma, la foto della diteggiatura e l’elenco delle observe.

Scritto con un linguaggio chiaro e semplice, questo libro è adatto a chitarristi di ogni livello ed estrazione. Perfetto per il principiante che parte da zero e non ha una base di teoria musicale e di armonia. Inoltre, essendo in formato digitale, non pesa e non ingombra. Puoi trasportarlo ovunque tramite una chiavetta usb (occupa meno di 60 MB) e puoi leggerlo su qualunque dispositivo con Acrobat Reader.

Chi è l’Autore?

Simone Bortignon è un chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Ha iniziato a studiare la chitarra all’età di 16 anni, da autodidatta. Nel corso della sua carriera ha viaggiato e suonato in different parti del mondo. Nel 2012 ha fondato il sito La-Chitarra.it con lo scopo di condividere le proprie conoscenze musicali. Oggi La-Chitarra.it è uno dei siti di chitarra più apprezzati e visitati d’Italia (oltre 1 MILIONE di utenti all’anno) ed è diventato un punto di riferimento per chi cerca gli accordi delle…

Click: See Details




leave your comment

Top